Aoidos Editore

Pagamenti e Spedizioni

Potrai effettuare in tutta sicurezza i tuoi acquisti sul sito, impiegando tutte le carte dei circuiti: Visa, MasterCard, Discover, AMEX, Diners, CUP, JCB e Maestro. 

Spedizioni

Aoidos Editore affida le proprie spedizioni a SDA di Poste Italiane. Sono disponibili due soluzioni per la consegna dei libri: Corriere Tracciabile (standard o express) o il servizio super economico Pieghi di Libri. Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Di seguito un descrizione delle opzioni disponibili: 

1. Corriere Tracciabile

Potrai verificare lo stato della tua spedizione in qualsiasi momento inserendo il codice di spedizione che ti abbiamo fornito via e-mail nell’applicazione web “Cerca Spedizioni” di Poste Italiane.Il costo per la spedizione varia da 5 a 5.49 euro fino a un massimo 2 kg per tutto il territorio italiano, isole comprese, per il servizio standard, e 7.13 euro per il servizio express.  

1.1. Punti di consegna e prezzi

In base alle tue preferenze, la consegna dei libri potrà avvenire:

  • al domicilio del destinatario a 5.49 euro o 7.13 euro per l'express 

  • all’ufficio postale attraverso il servizio Fermoposta o Casella Postale a 5 euro o 7.13 euro per l'express

  • in un PuntoPoste a tua scelta a 5 euro o 7.13 euro per l'express

Nel caso si scelga la consegna presso un punto poste (o fermoposta) a 5 euro e l'indirizzo di spedizione inserito non dovesse coincidere con un effettivo punto poste, sarà necessario modificare l'indirizzo di spedizione coerentemente con il servizio acquistato. Ovvero, non verranno effettuati rimborsi per eventuali differenze dovute. 

1.2. Tempi di consegna

La consegna viene effettuata indicativamente entro 4 giorni lavorativi per il servizio standard e 1-2 giorni lavorativi per il servizio express, successivi alla ricezione dell’ordine nella maggior parte delle località italiane. Le consegne avvengono normalmente dal lunedì al venerdì.  Per le spedizioni effettuate in modalità Fermoposta i ritiri sono disponibili anche il sabato, negli orari di apertura degli Uffici Postali. 

1.3. Tentativi di consegna

 

In caso di destinatario assente sono garantiti due tentativi di consegna automatici. Precisamente, in caso di mancata consegna al primo tentativo, verrà lasciato al destinatario un avviso per informarlo che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. Se anche il secondo tentativo di consegna non dovesse andare a buon fine, verrà lasciato nella cassetta della posta un avviso con l’indirizzo dell’ufficio postale dove potrai ritirare il tuo pacco nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato. La giacenza è gratuita per questi 10 giorni lavorativi.

 

1.4. Eccezioni

 

È possibile effettuare spedizioni su tutto il territorio nazionale ad eccezione di Livigno - Trepalle, Campione d’Italia, San Marino e Città del Vaticano. Per queste località ti invitiamo ad inviare una apposita richiesta, scrivendo a: info@aoidos.it

1.5. Spedizioni all’estero

 

Aoidos spedisce in tutto il pianeta Terra. I costi di spedizione variano in funzione della zona. Per calcolare il costo di spedizione internazionale è sufficiente selezionare l'indirizzo destinatario al checkout. Possono essere in corso promozioni da parte del corriere durante il corso dell'anno, dunque si invita a contattare Aoidos Editore prima dell'acquisto per usufruire di eventuali riduzioni sul costo di spedizione: info@aoidos.it

2. Pieghi di Libri

 

Pieghi di Libri” è la soluzione proposta da Poste Italiane per sostenere la cultura e l’editoria. Il costo è di soli 1.28 euro per spedizioni fino a 2 kg. I tempi di consegna sono di circa 5 giorni lavorativi (lunedì – venerdì) per la maggior parte degli invii, dalla data di ricezione dell’ordine. Sarà necessario 1 giorno in più per le isole. In alcun circostante e in base al periodo potranno essere necessari più di 5 giorni lavorativi per ricevere il proprio acquisto.

 

Tieni bene a mente che la soluzione Pieghi di Libri non è tracciabile, dunque se avrai scelto questa opzione dovrai farti totalmente carico del rischio – tramite accettazione dei “Termini e Condizioni” – di un eventuale smarrimento della merce. Questo significa che in caso di smarrimento non potremo in alcun modo rimborsare la spesa che hai sostenuto. Tieni inoltre presente che non possiamo in alcun modo dimostrare l’avvenuta spedizione del libro ma certamente ti informeremo non appena questa verrà effettuata.

 

 

In ogni caso, qualsiasi sia l'opzione scelta, tutte le spedizioni vengono evase il giorno stesso o al limite il giorno successivo alla ricezione dell'ordine, dal lunedì al venerdì. 

Pagamenti